24/7 Support: 09060222330, 08085830529

sdtsministry@gmail.com

Blog Detail

Blog Detail

Aggiungere il “riso” di broccoli e saltare in padella per 1 minuto.

Aggiungere il “riso” di broccoli e saltare in padella per 1 minuto.

Il sapore della curcuma è terroso e amaro, e talvolta muschiato con un po’ di spezie pepate. Quel sapore profondo e difficile da collocare nella maggior parte delle polveri di curry è la curcuma.

Insieme al suo grande pugno di sapore, la tonalità dorata è piuttosto impressionante. Un cucchiaio è sufficiente per tingere un’intera zuppa, una pentola di riso o una spezia con una vibrante tonalità di giallo-arancio. In effetti, viene spesso aggiunto a cose come la senape preparata come colorante alimentare naturale. Il che significa anche: questa roba macchia come un matto. Se indossi pantaloni bianchi per realizzare una delle ricette e delle ispirazioni che seguono, forse è il momento di prendere in considerazione un cambio di costume.

ACQUISTARE CURCUMA

È più probabile che trovi la curcuma in forma essiccata e in polvere, di solito nella sezione delle spezie. È facile da usare: mescolato a marinate e spezie o sfrigolato con aromi come base per zuppe e stufati.

Se preferisci la curcuma fresca, tieni d’occhio qualcosa che assomigli a piccole noci di zenzero. Questo è più comune nei negozi di alimentari ben forniti, nei negozi di alimenti naturali o nei negozi di alimentari asiatici. La curcuma fresca è meno potente ma ancora piuttosto amara, ed è più luminosa e fresca della sua controparte secca. Dovrai usare circa quattro volte la quantità di curcuma macinata fresca rispetto a quella secca. Usa la curcuma fresca come faresti con la curcuma macinata: sbucciala, poi affettala, tritala o grattugiala e aggiungila ai tuoi piatti preferiti.

PREPARAZIONE E COTTURA CURCUMA

Poiché la curcuma ha un sapore così pungente, ti consigliamo di bilanciarla con altri grandi sapori. È favoloso con i grassi (pensa: burro chiarificato, burro, olio di cocco, latte di cocco o anche latte intero). Alcuni studi hanno dimostrato che la combinazione di curcuma con pepe nero e una fonte di grassi, come una di quelle sopra elencate, può migliorare l’assorbimento della curcuma da parte del corpo.

Una volta che consideri come usare la curcuma in combinazione con altri ingredienti, le possibilità culinarie sono infinite!

UTILIZZARE LA CURCUMA MACINATA

Trasformalo in frullati: aggiungi 1 cucchiaino per un tocco di curcuma sottile e fino a 2 cucchiaini per un sapore più intenso. Includere un po’ di olio di cocco nel frullato per aumentare l’assorbimento della curcuma.Minestra la tua zuppa: aggiungi 1-2 cucchiaini a qualsiasi ricetta di zuppa per una profonda tonalità dorata e un sapore dinamico.Curry up: la curcuma riscalda il sapore di qualsiasi curry o stufato. Aggiungere 1 cucchiaino di curcuma quando si saltano le verdure nell’olio o nel burro chiarificato.Grani dorati: aggiungi 1/2 cucchiaino di curcuma all’acqua durante la cottura del riso o dell’avena per ottenere una ciotola dai colori vivaci.Golden mac: aumenta il quoziente di salute dei tuoi maccheroni e formaggio mescolando 1/2 cucchiaino di curcuma alla salsa al formaggio. Funziona sia per le varietà fatte in casa che in scatola.Teaser salutare: quando prepari il tè normale, aggiungi 1/4 di cucchiaino di curcuma macinata nella tazza prima di versare l’acqua calda. Puoi anche semplicemente combinare la curcuma macinata con acqua calda per una tisana.Pancake dorato un po’ mattutino: aggiungi 1/2 cucchiaino di curcuma macinata al tuo preparato per pancake secco. Il colore è incredibile!Livella il tuo hummus: unisci 1/4 di cucchiaino di curcuma macinata con 1 cucchiaio di semi di sesamo tostati e cospargilo sopra l’hummus per ottenere un risultato dorato.Stella di fagioli: Cuocere le lenticchie o altri legumi con cipolle, olio d’oliva e 1 cucchiaino di curcuma macinata. Puoi servirli così come sono, oppure unire le lenticchie cotte con la quinoa cotta e ricavarne delle polpette.

USARE LA CURCUMA FRESCA

Spremilo: aggiungi un pezzo di radice di curcuma da 1 pollice ai frullati. Puoi anche includerlo nei succhi appena spremuti. Usa la radice appena grattugiata nelle marinate per pollo, pesce e manzo. Basta aggiungere 1 cucchiaino di radice grattugiata a qualsiasi ricetta di marinata per un tocco di sapore e colore.Stella dell’insalata: mescola la curcuma appena grattugiata nei condimenti per insalata per un’aggiunta incisiva.Diventa dorato: intensifica il sapore e il colore della torta di zucca, dei muffin alla zucca o della pagnotta di zucca. Incorporare 1 cucchiaino di curcuma appena sminuzzata alla pastella e cuocere come al solito.Mescolalo nei sautées: aggiungi 1-2 cucchiaini di curcuma appena grattugiata al soffritto. Puoi aggiungerlo mentre stai saltando le verdure.Novità per le uova: cospargi un cucchiaino nei tuoi piatti a base di uova preferiti. Le uova strapazzate o anche le ricette di frittate e quiche amano un tocco di colore dorato e un tocco pungente.Oro greco: aggiungi uno yogurt greco semplice con 1 cucchiaio di curcuma fresca grattugiata, 1/4 di cucchiaino di pepe nero macinato al momento, un pizzico di sale marino e un cucchiaino di olio d’oliva per un gustoso riff di yogurt.

Tempo attivo: 25 minuti Tempo totale: 25 minuti

Le verdure al curry luminose e belle hanno un aspetto ancora migliore quando le servi con patate dolci color arancio invece del solito riso. Le patate dolci sono ricche di fibre e antiossidanti colorati, e sono la quintessenza delle verdure autunnali.

    Stampa

Curry di ceci e cavolfiore

ingredienti

2 patate dolci medie1/2 tazza (120 ml) di latte di cocco1 cucchiaio di zenzero fresco, tritato2 cucchiaini di curcuma, divisa1 cucchiaino di cumino1/2 cucchiaino di pepe nero1 jalapeno grande, privato dei semi e tritato2 tazze (360 g) di pomodori freschi, tritati2 1/2 tazze (250 g) di cimette di cavolfiore2 tazze (328 g) di ceci cotti, senza sale1 cucchiaino di succo di limone fresco1/2 tazza (8 g) di coriandolo fresco

Indicazioni

Affettate le patate dolci e cuocetele a vapore finché non saranno molto tenere. Lasciar raffreddare leggermente, togliere la buccia e schiacciare. Aggiungere 1 cucchiaino di curcuma e mettere da parte.

Aggiungere il latte di cocco in una padella capiente posta a fuoco medio-alto. Aggiungere lo zenzero e i jalapenos e portare a ebollizione, cuocere per un minuto dopo che inizia a bollire. Mescolare il restante cucchiaino di curcuma, cumino e pepe e cuocere per pochi secondi. Aggiungere i pomodori e il cavolfiore e riportare a bollore. Coprire la padella e ridurre a medio-basso e cuocere per circa 4 minuti. Quando il cavolfiore è tenero, aggiungete i ceci e fate cuocere fino a quando non saranno ben caldi. Incorporare il succo di limone. Servire il curry sopra il purè di patate dolci.

Porzioni: 4 | Porzione: 3/4 di tazza di patate dolci e 1 tazza di curry

Nutrizione (per porzione): calorie: 232; Grassi Totali: 3g; Grassi Saturi: 1g; Grassi monoinsaturi: 1g; Colesterolo: 0mg; Sodio: 74mg; Carboidrati: 43 g; Fibra alimentare: 11g; Zucchero: 13 g; Proteine: 10g

Tempo attivo 10 minuti Tempo totale: 30 minuti

Questo sano aggiornamento di un favorito della famiglia offre tutta la confortante bontà dell’originale: salsa di cipolle salata, hamburger succosi e purè di verdure cremose su cui impilarli. Il riso al cavolfiore ha una cottura rapida e funziona bene per il purè. Uno schiacciapatate gli conferisce una consistenza rustica; se lo desideri più liscio, frullalo in un robot da cucina.

Suggerimento RD: il cavolfiore non è solo un’alternativa a basso contenuto di carboidrati per il purè di patate in questo piatto. Fa parte della famiglia delle verdure crocifere e contiene potenti antiossidanti per proteggerti dalle malattie.

    Stampa

Hamburger di tacchino con purè di cavolfiore

ingredienti

1 1/2 libbre (680 g) di riso al cavolfiore fresco1 cucchiaio di burro3 cucchiai di formaggio Neufchatel3/4 di cucchiaino di sale kosher, diviso3/4 cucchiaino di pepe nero, diviso1 libbra (454 g) di tacchino macinato1 1/2 cucchiai di olio d’oliva1 cipolla dolce media, affettata ad anelli2 spicchi d’aglio, tritati1 1/3 tazze (315 ml) di brodo di pollo non salato4 cucchiaini di farina per tutti gli usi

Indicazioni

In una grande ciotola adatta al microonde, metti il ​​riso al cavolfiore e il burro. Coprire e cuocere a microonde alla massima potenza per 6 minuti. Scoprire con cura la ciotola e aggiungere il formaggio, 1/4 di cucchiaino di sale e 1/4 di cucchiaino di pepe. Schiacciare con uno schiacciapatate. Coprire e tenere al caldo.

Mentre il cavolfiore cuoce, dividere il tacchino in quattro parti uguali, modellando ciascuna in un tortino spesso 3/4 di pollice; cospargere uniformemente le polpette con 1/4 di cucchiaino di sale e 1/4 di cucchiaino di pepe. Scaldare l’olio in una padella larga di ghisa a fuoco medio-alto. Aggiungere le polpette nella padella e cuocere fino a quando non saranno ben dorate, 3-4 minuti per lato. Togliete le polpette dalla padella (potrebbero non essere ancora completamente cotte).

Aggiungi la cipolla nella padella. Coprire e cuocere 4 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungi l’aglio nella padella. Coprire e cuocere 1 minuto.

In una ciotola media, sbatti insieme il brodo di pollo e la farina. Aggiungere la miscela di brodo nella padella e portare a ebollizione. Mescolare il restante 1/4 di cucchiaino di sale e 1/4 di cucchiaino di pepe. Aggiungi le polpette nella padella e cuoci finché il sugo non si sarà addensato e le polpette raggiungono una temperatura interna di almeno 165°F (74ºC), circa 4-5 minuti. Servire gli hamburger di tacchino e il sugo sul purè di cavolfiore.

Porzioni: 4 | Porzione: 3/4 di tazza di cavolfiore, 1 hamburger e circa 1/3 di tazza di salsa

Nutrizione (per porzione): Calorie: 343; Grassi totali: 19 g; Grassi Saturi: 6g; Grassi Monoinsaturi: 7g; Colesterolo: 93mg; Sodio: 566 mg; Carboidrati: 16g; Fibra alimentare: 4g; Zucchero: 7g; Proteine ​​29g

Bonus Nutrizionale: Potassio: 414mg; Ferro: 6%; Vitamina A: 25%; Vitamina C: 141%; Calcio: 31%

Un popolare ortaggio estivo, le zucchine sono un’ottima aggiunta a piatti sia salati che dolci. Poiché è composto principalmente da acqua, ha poche calorie: una zucchina media contiene solo 33 calorie. È anche un’ottima fonte di fibre, potassio e vitamina C compatibili con l’intestino. Dalle patatine vegetariane alle alternative alla pasta e ai dessert più sani, queste ricette hanno tutte meno di 375 calorie per porzione.

Scopri e registra queste ricette e altro ancora nell’app MyFitnessPal!

1. CHIPS DI ZUCCHINE AL PARMIGIANO AL FORNO CON SALSA DI FAGIOLI NERI | LE RICETTE DI MYFITNESSPAL

Nutrizione (per porzione): Calorie: 111; Grassi Totali: 5g; Grassi Saturi: 2g; Grassi Monoinsaturi: 3g; Colesterolo: 6mg; Sodio: 161mg; Carboidrati: 9g; Fibra alimentare: 3g; Zucchero: 4g; Proteine: 6g

2. BOLOGNESE DI TACCHINO CON TAGLIATELLE DI ZUCCHINE | LE RICETTE DI MYFITNESSPAL

Nutrizione (per porzione): Calorie: 278; Grassi totali: 14 g; Grassi Saturi: 3g; Grassi Monoinsaturi: 6g; Colesterolo: 78mg; Sodio: 212 mg; Carboidrati: 12 g; Fibra alimentare: 4g; Zucchero: 8g; Proteine: 28g

3. MAIS GRIGLIATO & PIATTA DI ZUCCHINE | LE RICETTE DI MYFITNESSPAL

Nutrizione (per porzione): Calorie: 246; Grassi totali: 6 g; Grassi Saturi: 2g; Grassi Monoinsaturi: 2g; Colesterolo: 7mg; Sodio: 309 mg; Carboidrati: 41 g; Fibra alimentare: 5g; Zucchero: 4g; Proteine: 9g

4. PANCAKE DI ZUCCHINE SENZA GLUTINE CON CONDIMENTO ALLO YOGURT | LE RICETTE DI MYFITNESSPAL

Nutrizione (per porzione): Calorie: 239; Grassi Totali: 16g; Grassi Saturi: 3g; Grassi Monoinsaturi: 7g; Colesterolo: 112mg; Sodio: 257mg; Carboidrati: 15 g; Fibra alimentare: 2g; Zucchero: 5g; Proteine: 13g

5. CIOTOLA CON POLLO E AVOCADO ZUCCHINE E NOODLE | LE RICETTE DI MYFITNESSPAL

Nutrizione (per porzione): Calorie: 261; Grassi totali: 9 g; Grassi Saturi: 1g; Grassi Monoinsaturi: 6g; Colesterolo: 67mg; Sodio: 407mg; Carboidrati: 15 g; Fibra alimentare: 3g; Zucchero: 6g; Proteine: 29g

6. QUINOA VEGETALE ESTIVA | LE RICETTE DI MYFITNESSPAL

Nutrizione (per porzione): Calorie: 361; Grassi totali: 11 g; Grassi Saturi: 1g; Grassi Monoinsaturi: 5g; Colesterolo: 0mg; Sodio: 559 mg; Carboidrati: 57g; Fibra alimentare: 7g; Zucchero: 11g; Proteine: 11g

7. ENCHILADAS DI POLLO E ZUCCHINE | LE RICETTE DI MYFITNESSPAL

Nutrizione (per porzione): Calorie: 375; Grassi totali: 11 g; Grassi Saturi: 5g; Grassi Monoinsaturi: 3g; Colesterolo: 62mg; Sodio: 1.190 mg; Carboidrati: 44 g; Fibra alimentare: 8g; Zucchero: 9g; Proteine ​​28g

8. ARANCIA, ZUCCHINE SENZA GLUTINE & TORTA AL ROSMARINO | LE RICETTE DI MYFITNESSPAL

Nutrizione (per porzione): Calorie: 183; Grassi Totali: 8g; Grassi Saturi: 1g; Grassi Monoinsaturi: 5g; Colesterolo: 46mg; Sodio: 154mg; Carboidrati: 26 g; Fibra alimentare: 1g; Zucchero: 17 g; Proteine: 3g

9. PANE DI ZUCCHINE AL DOPPIO CIOCCOLATO | LE RICETTE DI MYFITNESSPAL

Nutrizione (per porzione): Calorie: 219; Grassi totali: 11 g; Grassi Saturi: 3g; Grassi monoinsaturi: 4g; Colesterolo: 32 mg; Sodio: 187 mg; Carboidrati: 25 g; Fibra alimentare: 4g; Zucchero: 7g; Proteine: 5g

La dieta mediterranea si concentra su frutta, verdura, cereali integrali, fagioli, frutti di mare e grassi sani come olio d’oliva e noci, limitando la carne rossa, i dolci, i cibi lavorati e i latticini ricchi di grassi.

Questa dieta ben bilanciata ha decenni di ricerche a sostegno della sua vasta gamma di benefici per la salute. È stato dimostrato che aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus, migliora la salute del cervello e dell’intestino, abbassa la pressione sanguigna e la glicemia, favorisce la perdita di peso e persino migliora i sintomi della depressione. Il menu sottostante ti dà un’idea di come potrebbero essere le 1.500 calorie della dieta mediterranea.

1

TABOULI DI BROCCOLI E QUINOA

2

SALMONE ARROSTO ALLE ERBE

TOTALE: 1.484 CALORIE

Tempo attivo: 10 minuti Tempo totale: 20 minuti

Passa al cavolfiore, c’è un nuovo risotto in città! Frullare i gambi e le cimette dei broccoli rende delizioso “riso”, specialmente se saltato in padella con zenzero, gamberi, piselli e carote surgelati e salsa hoisin in questa alternativa a basso contenuto di carboidrati al riso fritto. Completa con un uovo fritto per un extra di proteine.

Consiglio RD: i broccoli sono una verdura delle crocifere, il che significa che ha proprietà antinfiammatorie specifiche che favoriscono la salute dell’intestino e combattono le malattie. L’uso degli steli come “riso” aumenta la fibra in questo pasto, rendendolo un’ottima scelta se stai lottando per raggiungere il tuo obiettivo di fibre.

    Stampa

“Riso” Fritto di Gamberi e Broccoli

ingredienti

20 once (567 g) di corone, cimette e gambi di broccoli separati2 cucchiai di olio di canola, diviso12 once (340 g) di gamberi, sgusciati e puliti1/8 cucchiaino di pepe bianco o nero4 spicchi d’aglio medi, tritati1 cucchiaio di zenzero fresco, tritato finemente4 cucchiai (59 ml) di salsa di hoisin1 tazza (140 g) di piselli e carote surgelati, scongelatiLattina da 1 8 once (225 g) castagne d’acqua affettate, scolate e tritate grossolanamente2 cipolle verdi, tritate

Indicazioni

Metti i gambi dei broccoli in un robot da cucina e frulla finché i gambi non si riducono a piccoli pezzi delle dimensioni di un riso, circa 10 impulsi da un secondo. Trasferire in una ciotola. Ripetere con le cimette, mettere da parte. (Non sovraccaricare la ciotola da lavoro, potrebbe essere necessario elaborare i fiori in lotti.)

Scaldare 1 cucchiaio di olio in un wok o in una padella antiaderente grande a fuoco medio-alto. Aggiungere i gamberi, l’aglio, lo zenzero e il pepe e saltare in padella fino a quando i gamberi non sono arricciati e cotti, 1-2 minuti. Trasferire su un piatto e mettere da parte.

Riporta il wok a fuoco medio. Aggiungere l’olio rimanente. Aggiungere il “riso” di broccoli e saltare in padella per 1 minuto. Aggiungere 3 cucchiai d’acqua e la salsa di hoisin e continuare a saltare in padella/al vapore finché i bocconcini di broccoli non saranno croccanti e teneri e di un verde brillante, 2 minuti. Rimettere i gamberi nel wok insieme alle carote, i piselli e le castagne d’acqua e https://harmoniqhealth.com/it/reduslim-cose/ saltare in padella finché le verdure sono calde, 1 minuto in più. Cospargere con le cipolle verdi e servire.

Porzioni: 4 | Porzione: 1 3/4 tazze/200 g

Nutrizione (per porzione): Calorie: 239; Grassi totali: 9 g; Grassi Saturi: 1g; Grassi monoinsaturi: 4g; Colesterolo: 124mg; Sodio: 491 mg; Carboidrati: 25 g; Fibra alimentare: 6g; Zucchero: 7g; Proteine: 17g

Il riso fritto è un enorme risparmio di tempo, soprattutto se hai degli avanzi di riso del pasto di ieri. Prepara un lotto sfrigolante di riso fritto pieno di verdure surgelate economiche e gustosi pezzetti di pancetta. Questa ricetta in una padella è facile e pulire è un gioco da ragazzi.

    Stampa

Riso Fritto Facile – Con Pancetta!

ingredienti

6 tazze (1.170 grammi) di riso integrale cotto (certificato senza glutine se necessario)6 strisce (170 grammi) di pancetta, tritata4 tazze (420 grammi) di verdure miste surgelate, scongelate3 spicchi d’aglio, tritati1 1/2  cucchiaini di zenzero macinato1 cucchiaio di salsa di soia a ridotto contenuto di sodio (certificata senza glutine se necessario)4 uova grandi (50 grammi ciascuna), sbattuteSalsa piccante, a piacere

Indicazioni

Preparare il riso integrale secondo le istruzioni sulla confezione.